TERMINI E CONDIZIONI

 

 

1. OGGETTO

Le presenti condizioni regolano tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto ‘le composizioni’ (quali si intendono le composizioni le cui caratteristiche essenziali, prezzo e modalità di consegna sono indicate sul ‘Sito’ www.ilmiopalloncino.it) conclusi tra la ‘Idealball’, quale si intende la Idealball di Cori Daniela, con sede legale in Via Foligno, 74/A – 10149 Torino (email : info@idealballparty.it) ed ‘il Compratore’, quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età, società o altro ente). Si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’) esclusivamente nel caso in cui il Compratore sia persona fisica, maggiore di età, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


2. RISERVATEZZA DEI DATI

Idealball garantisce la riservatezza dei dati personali dei propri utenti, nel rispetto del regolamento (UE) n. 2016/679. In nessun caso le informazioni personali saranno divulgate a terzi.

 

3. COMPOSITORE DI PALLONCINI

Sul sito www.ilmiopalloncino.it è possibile acquistare composizioni di palloncini per tutte le occasioni, che è possibile ritirare presso il punto vendita di Via Foligno 74, 10149 Torino, oppure farle recapitare presso il proprio domicilio.

Tutte le composizioni sono realizzate da “Balloon Artist” professionisti utilizzando palloncini e accessori di qualità, i migliori presenti sul mercato. In alcuni casi la composizione potrebbe subire variazioni rispetto all’immagine fotografica del catalogo, variazioni che saranno limitate a sfumature e dettagli dettati dalla creatività dell’artista e dalla disponibilità del proprio magazzino. Questo non andrà a modificare in alcun modo il costo e la riuscita della composizione.

4. ORDINI E CONCLUSIONI DELLA VENDITA

4.1 – La vendita è conclusa con l’accettazione dell’ordine. L’ordine è formulato dal Compratore, in modo vincolante ed irrevocabile, a seguito dell’inserimento di una o più composizioni nel ‘carrello virtuale’, tramite selezione (‘click’) dell’opzione “seleziona il metodo di pagamento: Carta di credito, Pay Pal o Satispay”.
Esso è accettato dalla Idealball, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ da quest’ultima inviata, entro le successive 48 ore circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Compratore.

4.2 – Le caratteristiche delle composizioni possono variare nel tempo e, nel caso in cui ciò avvenga dopo che l’ordine è stato formulato e non ancora accettato, la Idealball invierà al Compratore una comunicazione proponendo le nuove condizioni da accettare per la conclusione della vendita; qualora il Compratore non accetti la proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.

4.3 – Successivamente all’ordine il cliente riceverà una mail di conferma con il numero di ordine e tutte le informazioni inserite in fase d’acquisto (indirizzo del destinatario, giorno/fascia oraria di consegna, foto della composizione scelta).
Qualora il cliente non ricevesse la mail può contattare il servizio clienti, dopo aver controllato nella casella della posta indesiderata.

 

5. CONFORMITÀ’, SICUREZZA, DIFETTOSITÀ’ E GARANZIA DEI PRODOTTI

5.1 – Per le conformità dei Prodotti utilizzati nelle composizioni e per la relativa garanzia è responsabile, direttamente nei confronti del Compratore, il produttore, secondo quanto stabilito contrattualmente e/o per legge. Il produttore risponde altresì, ai sensi di legge, della sicurezza e dell’eventuale difettosità dei Prodotti e dei danni da essi eventualmente cagionati. È pertanto esclusa qualsiasi responsabilità della Idealball, che cede i propri diritti al Compratore, salvo il caso che il Compratore sia un consumatore, applicandosi in tal caso alla IdealBall le norme inderogabili del Codice del consumo in tema di responsabilità del distributore per la sicurezza dei Prodotti e di responsabilità del venditore per la conformità dei Prodotti.

 

6. PREZZO E PAGAMENTO

6.1 – I prezzi delle composizioni indicati sul sito www.ilmiopalloncino.it sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni: si considera vincolante il prezzo indicato al momento della conclusione della vendita come previsto all’art. 2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento della conclusione della vendita.

6.2 – Il pagamento viene effettuato tramite il sistema di pagamento on-line con carta di credito, Satispay o Paypal.

 

7. CONSEGNA E RITIRO

7.1 – La consegna delle composizioni all’indirizzo (esclusivamente se ubicato in Torino e prime zone limitrofi specificate in fase di acquisto) del Compratore indicato con l’ordine avverrà, per conto del Compratore, tramite personale della Idealball

7.2 – Il costo della consegna è calcolato automaticamente al momento dell’ordine ed è comunicato con la sua accettazione-conferma.

7.3 – La consegna delle composizioni a destinazione è previsto nella data e nella fascia oraria scelta dal Compratore, senza che la Idealball assuma alcuna responsabilità per eventuali danni o ritardi nel trasporto derivanti da problematiche non dipendenti direttamente dalla Idealball.

7.4 – Nel caso in cui venga scelto di ritirare le composizioni presso il punto vendita della Idealball, il cliente si impegna al ritiro nella data e orario scelto in fase di acquisto, e comunque non oltre l’orario di ritiro massimo. Nel caso in cui il Compratore non riti la composizione acquistata, non potrà avere il rimborso.

7.5 – Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare la composizione di palloncini direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

7.6 – È importante verificare la veridicità dei dati del destinatario inseriti, nome, cognome e numero di telefono: ogni responsabilità in merito a dati incompleti non sarà da imputare a Idealball.
In caso di consegna presso un ospedale sarà necessario indicare anche il reparto e il numero di stanza.
In caso di consegna presso un hotel sarà necessario indicare anche il nome/nomi registrati presso la reception.

7.7 – Non viene effettuato un secondo tentativo di consegna. Verrà inviato un SMS al numero di telefono rilasciato in fase di acquisto e la composizione potrà essere ritirata presso il punto vendita, entro le 18,30 dello stesso giorno

7.8 – La composizione viene testata per un periodo sufficiente per garantire la qualità del prodotto.
Essendo un lavoro artigianale, la nostra garanzia è limitata e la composizione non potrà essere sostituita

 

8. DURATA COMPOSIZIONE

I palloncini in lattice gonfiati ad elio hanno una durata approssimativa di 24 h.
I palloncini in mylar gonfiati ad elio, hanno una durata approssimativa di ¾ giorni
Dopo questo periodo lentamente inizieranno a sgonfiarsi.
Calcolare bene questa durata quando si sceglie la data e l’orario della consegna o del ritiro
Le composizioni gonfiate ad aria, sia per palloncini in lattice che in Mylar, hanno una durata di almeno 15 giorni.

9. ANNULLAMENTO/DIRITTO DI REVOCA DELL’ORDINE

Non sono previsti annullamenti o modifiche agli ordini confermati.
Non è possibile effettuare resi.
Non vendiamo oggetti già pronti, per questa ragione non possiamo effettuare resi, poiché le nostre realizzazioni sono personalizzate.

 

10 – CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Torino, salva, nei soli casi in cui il Compratore sia un consumatore, l’inderogabilità del foro del consumatore. Inoltre si può fare riferimento alla Risoluzione Online delle Controversie come stabilito dalla legge regolamento n.524/13